GIBAPLAST
Forte dei suoi sessant'anni di esperienza, Gibaplast è un'azienda specializzata dal 1964 nella lavorazione e colorazione di polimeri termoplastici.
Le materie prime trattate sono principalmente gli esteri cellulosici, considerati la prima bio-plastica scoperta. Alla lavorazione di granuli di acetato, propionato e butirrato di cellulosa è inoltre affianca la produzione di granuli in poliammide, principalmente nei gradi caratterizzati dal significativo contenuto d'origine organica.
All'interno di una filosofia sostenibile
-
Sistema di riciclo dell'acqua piovana
Il raffreddamento degli impianti di processo avviene attraverso un circuito dedicato di riciclo dell'acqua piovana, che, raccolta in apposite cisterne, evita qualsiasi spreco di risorse idriche.
-
Termoregolazione industriale Zero- Carbon
Riscaldamento dei reparti di produzione con pompe di calore sostenute da impianti fotovoltaici.
-
Energia da fonti rinnovabili
La totale copertura dei nostri stabilimenti con pannelli fotovoltaici, oltre a garantire un risparmio annuo di 150 Tons di CO2, permette ai nostri impianti di operare per oltre il 58% in completa autonomia energetica.
E la componente acquistata esternamente è 100% da fonti rinnovabili.
-
Materie prime organiche certificate
Considerate le prime tipologie di plastica d'origine naturale, gli esteri cellulosici sono alla base delle nostre produzioni. Evolutisi negli anni, mantengono e preservano la peculiarità d'essere originate da fonti rinnovabili con filiere controllate e certificate.