top of page
ESTERI CELLULOSICI
PROPIONATO DI CELLULOSA
Propionato di Cellulosa in Granuli
Considerato il fratello nobile dell'Acetato, il Propionato trova il suo principale impiego nello stampaggio di terminali per montature d'occhiali, particolari tecnici affini e penne stilografiche di lusso.
La principale caratteristica è data dal ridotto contenuto di plastificante completamente privo di ftalati il quale permette inoltre di ottenere granuli estremamente stabili e dalle caratteristiche tecniche e meccaniche eccellenti. La bassa percentuale di plastificante e la stabilità della catena polimerica, permettono di scongiurare problematiche legate alla migrazione dei pigmenti anche per le tonalità più coprenti.
Grazie all'elevata limpidezza di fondo, ogni formulazione colore sviluppata potrà esprimere al meglio tutte le cromaticità richieste.
BPA-FREE BIO-BASED DEP-FREE
Natural Feel & Warm Touch
PROPRIETA'
ALTA RESISTENZA ALLA FLESSIONE
COLORE BRILLANTE
STABILITA' AGLI AGENTI CHIMICI
ESTREMA TRASPARENZA
LUCENTEZZA DURATURA
DESIGN E COLORI INFINITI
VERSO IL RAFFORZAMENTO DI UN'ECONOMIA CIRCOLARE
Cellulose Esters ISCC PLUS - TENITE RENEW
PROPIONATE RENEW
​​Insieme alla variante Renew dell'Acetato di Cellulosa, è disponibile all'interno dello schema ISCC PLUS anche il propionato Tenite 11HT Renew.
Frutto del medesimo processo all'avanguardia di riciclo molecolare del carbonio (CRT) sviluppato da Eastman, l'opzione Tenite Renew rappresenta la scelta ancor più sostenibile per lo stampaggio ad iniezione.
​​​​
Preservando sempre la quantità bio-based propria dell'origine cellulosica, la soluzione Tenite Renew accosta una componente sostenibile aggiuntiva data dal significativo contenuto di riciclato all'interno che per l'origine molecolare dello stesso ne preserva le medesime caratteristiche proprie del Propionato di Cellulosa tradizionale.
​
Scopri di più:
BUTIRRATO DI CELLULOSA
PROPRIETA'
PERMEABILITA' ALLA LUCE
ALTA STABILITA' DIMENSIONALE
RESISTENZA AI RAGGI UV
ELEVATE PROPRIETA' DI ISOLAMENTO
RESISTENZA MECCANICA
STABILITA' AGLI AGENTI ATMOSFERICI
Butirrato di Cellulosa in Granuli
A completare la famiglia degli esteri cellulosici, l'Aceto Butirrato di Cellulosa CAB disponibile in granuli privi di ftalati e con stabilizzante UV rappresenta la scelta più idonea per particolari tipologie di settori.
Materia prima indicata per quelle tipologie di applicazioni, e.g. profili estrusi, dove sono richieste caratteristiche di elevata resistenza ad agenti atmosferici, isolamento termico, resistenza all'urto, ed elevata stabilità dimensionale in condizioni difficili quali alta esposizione ai raggi UV e all'umidità.
Ancora 1
bottom of page